Details
Experience description
L’esperienza di degustazione dei vini de Il Palagio di Panzano più completa ed esclusiva. Vi proponiamo un percorso enogastronomico completo, con un menu di quattro portate accompagnate da un vino di benvenuto, quattro vini con annate a confronto, il passito e se la stagione lo consente l’Olio extra vergine d’Oliva de Il Palagio di Panzano.
Scegliendo questa esperienza, potrai decidere di degustare e scoprire il vino più emozionale e distintivo dell’azienda: la nostra Vigna delle Bambole. Il percorso di visita dell’azienda vi porterà nella vigna più prestigiosa da cui proviene la Gran Selezione La Vigna delle Bambole.
Una sinfonia di sapori e emozioni indimenticabile per il tuo palato che potrete condividere con altri appassionati come voi – in un’atmosfera conviviale, informale e internazionale!
Wines for tasting
LE BAMBOLE GRAN SELEZIONE
Rosso Chianti Classico DOCG Gran Selezione - Sangiovese
ALDEMARA
Rosato Toscana IGT - Sangiovese
Food pairing
Ogni vino sarà abbinato ad un piatto studiato basandosi solo su sapori semplici e legati alla nostro territorio
Useful info
Curiosities
- A Il Palagio si coltivano cloni diversi di Sangiovese, vitigno autoctono a cui hanno destinato 7 ettari. La vigna più prestigiosa è la Vigna delle Bambole da cui proviene la Gran Selezione Le Bambole.
Nearby places to visit
- Castello di Volpaia: E’ un borgo fortificato di origine medioevale nel comune di Radda in Chianti. Originaria della Volpaia era la famiglia fiorentina che dal castello prendeva nome: famiglia che nei secoli XV e XVI fu rappresentata da una serie di eruditi, artisti e costruttori di orologi, di sfere armillari, compassi e notturlabi. Molte opere della famiglia Della Volpaia sono custodite nel Museo Galileo di Firenze, nello Science Museum di Londra, nel National Maritime Museum di Greenwich, nell’Adler Planetarium di Chicago e in altri importanti musei di storia della scienza.
- Chianti Sculture Park: Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. La caratteristica principale del Parco è l’integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Infatti, qui l’opera dell’uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla.
Share