Details
Experience description
Inizierete con il nostro Metodo Ancestrale, scoprirete attraverso questo rifermentato in bottiglia sui lieviti la nostra idea di Bollicina Naturale. Passerete al nostro Orange Wine, qui ci siamo voluti spingere con la macerazione delle uve bianche, per dimostrarci di poter produrre un vino dalle antiche origini di vinificazione, dinamico e di carattere. Da sempre lavoriamo sul contenuto delle solforose, ma con Il Sangiovese Senza Solfiti Aggiunti abbiamo fatto un ulteriore passo, annullando qualsiasi aggiunta, una sfida vera e propria. Concluderete il vostro percorso con la nostra interpretazione di blend di vitigni internazionali, un’espressione che racchiude il connubio tra morbidezza, freschezza e sapidità.
La degustazione e preceduta dalla visita guidata alla vigna e alla cantina
La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.
Wines for tasting
BUCCIA NERA SENZA SOLFITI AGGIUNTI
Rosso Toscana IGT - Sangiovese
Pa'ro Toscano Rosso
Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon e Merlot
PA'RO ORANGE
Orange Wine Toscana IGT - Trebbiano e Grechetto
Confondo Bianco - Metodo Ancestrale
Igt Toscana Bianco Frizzante - Chardonnay, Traminer, Incrocio Manzoni, Malvasia, Sauvignon Blanc, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Moscato Giallo
Food pairing
La degustazione verrà accompagnata da pane e olio.
Useful info
Curiosities
- Buccia Nera è un'azienda vinicola biologica, con sede a Campriano (Arezzo), che produce vini tipici come il Chianti, il Chianti Sup, il Vin Santo, ma anche quelli internazionali
Nearby places to visit
- Arezzo: cittadina ricca di storia, in cui le attrazioni non mancano, come la Basilica di San Francesco in cui poter vedere gli affreschi di Piero Della Francesca, la Piazza Grande in cui è stato girato il film “La vita è bella” di Roberto Benigni, il Duomo di San Donato, la casa museo di Giorgio Vasari, l’Anfiteatro Romano e la Fortezza Medicea.
- Fiera Antiquaria di Arezzo: considerata la “più grande e più bella” fra i mercati all’aperto, grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge. Da 49 anni ogni prima domenica e il sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico, presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
Share