Dettagli
Descrizione esperienza
Le Palaie ti sorprenderà con la sua struttura moderna immersa tra le bellissime colline toscane nel territorio di Pisa. Una proprietà agricola composta da un casale del ‘600 ristrutturato, dalla barriccaia interrata nella collina e dalla nuovissima cantina dotata delle più moderne tecnologie di deraspatura, pressatura e vinificazione. A Le Palaie potrai godere non solo di vino, ma anche di arte grazie all’esposizione permanente nella barriccaia di opere d’arte etnica e africana. L’ospitalità de Le Palaie, insieme alla tranquillità del territorio circostante, renderà unica la tua esperienza.
L’esperienza consiste in una visita guidata degli ambienti di produzione, della cantina e della barriccaia e si conclude con la degustazione accompagnata da un tagliere di affettati e formaggi, sulla spettacolare terrazza con vista panoramica.
Vini in degustazione
Bulizio
Rosso Toscana IGT - Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot
Sagrestano
Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Alicante
Gatta Ci Cova
Rosso Toscana IGT - Merlot, Sangiovese
Viognier
Bianco Toscana IGT - Viognier
Rosato
Rosato Toscana IGT - Merlot, Sangiovese
Brusio d'Era
Spumante Rosato Brut - Sangiovese
Abbinamenti
Tagliere di salumi e formaggi, bruschette con olio di produzione propria.
Info utili
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Agriturismo
Appartamenti
Curiosità
La terrazza offre una vista che si spinge fino al “Teatro del Silenzio” e alla proprietà di Bocelli.
Da visitare nei dintorni
Peccioli: inserito tra i borghi più belli d’Italia, è ricco di attrazioni, come il Campanile della Pieve di San Verano, il Museo delle Icone Russe e il Museo Archeologico.
Terricciola: Antico borgo di origine etrusca, come documentato dalla scoperta di insediamenti nelle frazioni di Morrona e di Soiana, dove si trovano necropoli di età ellenistica con tombe a camera ipogea. Di particolare interesse l’Ipogeo del Belvedere.
Lajatico: Lajatico sorge su una collina situata alla sinistra del fiume Era, a circa 45 km da Pisa. E’ senz’altro uno dei più belli e ricchi di storia di tutta la Val d’Era. Lajatico è divenuta negli ultimi anni meta turistica internazionale. E’ infatti il paese natale del famoso tenore Andrea Bocelli. Ogni anno a luglio, nella cornice suggestiva del Teatro del Silenzio, si svolge un concerto a cui partecipa lo stesso Bocelli insieme ad artisti di livello internazionale.
Condividi