Dettagli
Crespina Lorenzana, Pisa
da Lunedì a Domenica
Lingue : Inglese - Italiano - Francese - Tedesco
Architettura: Rurale
Tipo di produzione: Convenzionale
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Agriturismo
La storia di Fattoria Uccelliera
L’azienda Fattoria Uccelliera è nata a fine anni ’60 dalla passione per la campagna ed i boschi di Antonio Bulleri e Maria Elena Poggianti. Oggi lavorano in azienda due generazioni e la terza ha già iniziato a dare il suo gradito contributo nella stagione extrascolastica. Ognuno di noi gioca un ruolo diverso all’interno dell’azienda e tutti partecipano alle decisioni strategiche. Ciò che caratterizza la tenuta collinare (i famosi “Poggi”), oltre ai vigneti e agli oliveti – anche centenari – sono i boschi d’alto fusto, gli estesi impianti di Populus Alba e gli spazi a seminativo, coltivati in modo estensivo e destinati principalmente a mettere a disposizione della fauna un ambiente naturale ma anche ricco.
La Cantina, a servizio della produzione, ed i numerosi casali, destinati all’agriturismo, sono stati restaurati utilizzando per lo più materiali antichi, per mantenere quelle caratteristiche architettoniche che hanno fatto universalmente apprezzare la Toscana. Gli immobili con il loro fascino antico, immersi in un ambiente incontaminato, si fondono così con il paesaggio dando una piacevole sensazione di pace e serenità.
Prodotti
Fu
Spumante Brut Metodo Charmat - Pinot
Ficaia
Bianco Toscana IGT - Pinot Bianco e Viogner
Isola
Bianco Toscana IGT - Viogner
Soluva Bianco
Bianco - Trebbiano
Ginepraia Bianco
Bianco Toscana IGT - Pinot Bianco e Viogner
Chianti
Rosso Chianti DOCG - Sangiovese e Canaiolo
Chianti Riserva
Rosso Chianti DOCG - Sangiovese e Canaiolo
Castellaccio
Rosso Toscana IGT - Sangiovese e Cabernet Sauvignon
Soluva Rosso
Rosso - Sangiovese
Poggio alla Pietra
Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Cabernet e Alicante Bouschet
7 Dieci
Rosso - Syrah
Ginepraia Rosso
Rosso Toscana IGT - Sangiovese, Cabernet e Petit Verdot
GRAPPA RISERVA
Distillato - Uve Chianti
Vin Santo Doc di S. Torpè
Vin Santo DOC - Trebbiano, Colombana e Malvasia
AMORDAMARO
Amaro - Erbe aromatiche
BRANDY
Distillato - Sangiovese
GRAPPA
Distillato - Uve Chianti
Curiosità
- Nelle vicinanze della Fattoria ci sono alcuni maneggi che vi permetteranno di fare rilassanti gite a cavallo alla scoperta del paesaggio circostante.
- Per gli amanti della natura e dello sport tante escursioni a piedi e mountain bikes. Fattoria Uccelliera vi fornirà alcuni itinerari trekking per passeggiate a piedi tra le colline intorno la Fattoria e percorsi in bici da fare con le mountain bikes.
Da visitare nei dintorni
- Lari: Conserva numerosi resti del suo illustre passato quando era di fatto il capoluogo delle Colline Pisane. Alla città è stata attribuita la Bandiera arancione, un marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell’entroterra italiano.
- Fauglia: Piccolo paese dal passato rurale, fatto di case caratteristiche e piazzette che lo rendono piacevole. In passato è stato spesso scelto come luogo d’ispirazione per intellettuali e pittori come Marta Abba, Giorgio Kienerk ed Alvaro Marioni.
Recensioni
Wandelust
Saverio S.
7 marzo 2019
Wandelust
Federico F.
6 marzo 2019
Ora Felice
Felicia K.
7 settembre 2019
Condividi