Details
Experience description
L'esperienza inizierà con la passeggiata all'interno dei 30 ettari della nostra fattoria, vedremo insieme panorami mozzafiato, avremo accesso ai vigneti, sia appena piantati che di 40 anni, agli oliveti, al giardino segreto e durante il percorso sarà raccontata la storia della nostra fattoria, ma anche la storia delle campagne Lucchesi. La durata della passeggiata sarà di circa 50 minuti.
Al termine della passeggiata torneremo alla sala di accoglienza dove potrai rinfrescarti e dove inizierà la degustazione basata sui prodotti classici della Lucchesia, olio extravergine di oliva, pane toscano e olive in salamoia con il vino bianco classico lucchese, fresco e leggero.
Poi abbineremo la focaccia all'olio con il vino rosso DOC, con una struttura maggiore ma dalla bevuta facile. Infine il pecorino nostrano sarà abbinato con uno dei vini top dell'azienda che potrai scegliere: il rosso DOC Sangiovese, intenso e speziato, oppure il Bianco dell'Oca, profumato ed intenso.
Wines for tasting
PICCHIO ROSSO
Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Merlot
BIANCO DELL'OCA
Bianco Toscana IGT - Chardonnay, Vermentino e Traminer
BORDOCHEO ROSSO
Rosso Colline Lucchesi DOC - Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo e Merlot
Dopo aver degustato il Bordocheo Bianco ed il Bordocheo Rosso, potrai scegliere il terzo vino tra i due top dell'azienda: Picchio Rosso o Bianco dell'Oca. I vini variano in base alla disponibilità
Food pairing
Pane toscano, olio extravergine di oliva di produzione propria, olive in salamoia, focaccia all'olio e pecorino toscano.
Useful info
Curiosities
- All’interno della Fattoria è presente un giardino “segreto”, con installazioni d’arte al suo interno e abitato da tantissimi uccelli.
Nearby places to visit
- Villa Reale di Marlia: una delle ville più famose nei dintorni di Lucca, è stata residenza di Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone. Il complesso si estende per 16 ettari ed è possibile visitare la Villa Reale, la Palazzina dell’Orologio, la Villa del Vescovo e il meraviglioso Parco, con giardini all’italiana e spagnoli.
- Villa Torrigiani: la villa e il parco sono situati a Camigliano e risalgono al primo Cinquecento, una dimora sontuosa con un giardino a parterres fioriti, grotte e giochi d’acqua. E’ possibile visitare anche l’interno della villa.
Share