Dettagli
Descrizione esperienza
Verrai accompagnato tra i filari della tenuta che abbraccia la filosofia BioIntegrale, non solo in vigna ed in cantina. Toccherai con mano uno spazio unico, ricco di biodiversità nel quale ti invitiamo ad immergerti per assaporare l’inconfondibile atmosfera della maremma toscana.
Il percorso prosegue in cantina, dove verranno spiegati i processi della vinificazione nelle anfore di terracotta e nelle grandi vasche di cemento, e del lungo affinamento dei vini nella barriccaia. L’obiettivo in Casadei è da sempre quello di creare vini da vitigni internazionali, capaci di esprimere anche le caratteristiche del territorio; vini che non concedono nulla alle mode, ma si radicano nel solco della tradizione enologica internazionale.
Seguirà la degustazione di tre vini accompagnati da prodotti locali selezionati e dall’olio extravergine di nostra produzione.
Vini in degustazione
INCANTO MEDITERRANEO
Bianco Toscana IGT - Sauvignon Blanc e Semillon
ARMONIA
Rosso Toscana IGT - Merlot, Syrah e altre varietà di uva a bacca rossa
SOGNO MEDITERRANEO
Rosso Toscana IGT - Syrah, Mourvèdre, Grenache
Abbinamenti
La degustazione prevede abbinamenti con prodotti locali selezionati ed Olio Extra Vergine d'Oliva di produzione propria.
Info utili
Accessibilità disabili
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Area per bambini
Curiosità
- Per non stressare troppo i suoli e di conseguenza le piante, i vigneti vengono lavorati con l'aiuto di cavalli da tiro: Ulisse e Ursula, che provengono direttamente dalla Francia. Le due mascotte sono entrambe femmine, nonostante il nome possa trarre in inganno!
Da visitare nei dintorni
- Suvereto: inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia, e premiato con la "Bandiera Arancione", è uno scrigno storico artistico circondato dalle mura cittadine e da boschi secolari di sughero, (da cui prende il nome), di castagni, querce e dalla profumata macchia mediterranea. Il centro cittadino si sviluppa su vicoli lastricati caratteristici, che seguono il percorso dall'imponente Rocca, passando davanti allo storico palazzo comunale, la chiesa di San Giusto, ed il chiostro di San Francesco.
Condividi