Dettagli
Descrizione esperienza
Vi muoverete liberi all’interno della Tenuta gustando i nostri prodotti tipici che troverete nel comodo zaino refrigerato consegnato all’inizio del percorso.
Potrete scegliere gli angoli più suggestivi della Tenuta: tra i filari del vigneto o ai bordi del romantico laghetto; sdraiati sull’erba o accomodati sui tavoli posizionati lungo il percorso. La passeggiata didattica vi svelerà, tappa dopo tappa, tutti i segreti di questo luogo incontaminato, ricco di biodiversità ed autenticamente toscano.
Il Cestino è uno zaino refrigerato per 2 persone, consegnato a titolo di cauzione (20€) da versare al momento del ritiro in loco.
Cosa troverai nel cestino: pane casalingo, una bottiglia d'acqua, una bottiglia a scelta tra i nostri bianco Incanto Mediterraneo o rosso Armonia, selezione di salumi artigianali del Salumificio Patrone di Venturina, due tipologie di pecorino toscano locale, verdure in giardiniera (o fresche) di produzione propria, una coperta, due calici in vetro, posate e tovaglioli compostabili.
Esperienza adatta anche ai bambini, che avranno uno sconto del 50% fino ai 12 anni.
Vini in degustazione
INCANTO MEDITERRANEO
Bianco Toscana IGT - Sauvignon Blanc e Semillon
ARMONIA
Rosso Toscana IGT - Merlot, Syrah e altre varietà di uva a bacca rossa
Nel cestino è compresa una bottiglia a scelta tra Incanto Mediterraneo o Armonia.
Abbinamenti
Nel cestino da pic-nic troverete diversi prodotti tipici locali, dai salumi artigianali di Venturina, ai pecorini toscani e verdure fresche o in giardiniera della Tenuta.
Info utili
Accessibilità disabili
Wi-fi gratis
Animali ammessi
Area per bambini
Curiosità
- Per non stressare troppo i suoli e di conseguenza le piante, i vigneti vengono lavorati con l'aiuto di cavalli da tiro: Ulisse e Ursula, che provengono direttamente dalla Francia. Le due mascotte sono entrambe femmine, nonostante il nome possa trarre in inganno!
Da visitare nei dintorni
- Suvereto: inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia, e premiato con la "Bandiera Arancione", è uno scrigno storico artistico circondato dalle mura cittadine e da boschi secolari di sughero, (da cui prende il nome), di castagni, querce e dalla profumata macchia mediterranea. Il centro cittadino si sviluppa su vicoli lastricati caratteristici, che seguono il percorso dall'imponente Rocca, passando davanti allo storico palazzo comunale, la chiesa di San Giusto, ed il chiostro di San Francesco.
Condividi