Remove Chianti
Buccia Nera è situata a Campriano, pochi chilometri distante da Arezzo. Una produzione di vini ampia che spazia dalla tradizione del Chianti all'innovazione dell'orange wine, tutto rigorosamente biologico e vegano.
Casa di Monte è un antico casolare del XVIII secolo immerso tra le colline del Chianti Fiorentino, che oggi si contraddistingue sia per la produzione di vini e di oli, sia per l'agriturismo.
Un’antica Fattoria del Chianti Rufina, da sempre vocata alla conduzione biologica. Oggi è un agriturismo finemente ristrutturato e produce anche olio, ortaggi, salumi, tartufi e ceramiche.
Una tenuta biologica eletta come Best Sustainable Place 2021 by Save The Planet, antica dimora cinquecentesca con case coloniche, oggi trasformata in azienda agricola e struttura ricettiva di pregio.
120 anni di stile e tradizione: la Villa e i vigneti di Fattoria Montellori furono acquistati nel 1895 da Giuseppe Nieri, che attraverso gli importanti profitti realizzati dal commercio di pelle, decise di investire nell’agricoltura.
Cantine Leonardo, una tra le realtà più importanti del paese, nasce negli anni ’70 a Vinci con appena 70 ettari coltivati a vite. Il successo dell’azienda è tale che oggi conta oltre 200 soci e ben 750 ettari di vigneto nel cuore della regione vitivinicola del Chianti.
Un antico villaggio in perfetto stile rustico toscano, con una produzione biologica iniziata già dal 1985. La Tenuta dispone anche di un ristorante ricavato da un antico fienile, con un ampio panorama sulle vigne
Poggio al Casone, un wine resort ideale per trascorrere attimi di relax in compagnia di un buon vino.
Varca il cancello della Fattoria Uccelliera per conoscere le diverse tipologie di vino bianco e rosso, il tradizionale Vin Santo, e l'Olio Extra Vergine di Oliva.
Il paesaggio della Valdera è caratterizzato da dolci colline intervallate da modesti corsi d’acqua. In questa terra sorge la struttura imponente di Badia di Morrona, un'Abazia che risale al 1089, ma che da oltre 40 anni appartiene alla Famiglia Gaslini Alberti.
La tenuta Cosimo Maria Masini è nel centro della Toscana, a San Miniato, terra di vino e tartufo bianco. Il cuore della tenuta è Villa La Selva, ex proprietà dei Buonaparte che ospitò anche Napoleone.
La Spinetta Casanova si trova nel Comune di Terricciola tra Pisa e Volterra; qui i Rivetti producono vini lavorando con tre diverse varietà autoctone: Sangiovese, Colorino e Vermentino.
Il Podere La Chiesa sotto la guida appassionata di Maurizio e Palma produce vini di qualità, in prevalenza con uve Sangiovese, espressione del territorio di origine, praticando una rigorosa viticoltura naturale.
La Tenuta di Artimino è un luogo di rara bellezza nel cuore della Toscana, oggi Patrimonio dell’Unesco.
Gia’ quattro generazioni della stessa famiglia si sono succedute alla guida dell’Azienda Agraria “Allegretti”, piccola realta’ produttiva a indirizzo rigorosamente biologico.